03 | Via Bulgaria

Casa di Arianna ed Ernesto
Primo piano




Vista su PIazza di Grecia



Cuscini con i disegni di Peynet


 



Ernesto è Architetto, Arianna è Ingegnere.


Quando siete arrivati al Villaggio Olimpico?
Siamo arrivati nel 2008

Perchè il Villaggio?
A e E. Abbiamo trovato l’annuncio di vendita su Portaportese, eravamo attratti e incuriositi dalla zona del Villaggio Olimpico.
Abituati ad andare a visitare seminterrati, ciò che ci ha colpito appena siamo entrati nella casa è stata la grande luminosità (caratteristica delle case del villaggio date la peculiarità delle finestre a fascio)

Vi piace vivere al Villaggio?  Quali sono i lati positivi?
A. A me, nativa di Palermo e che odiavo Roma perché troppo dispersiva ed alienante, il villaggio è piaciuto subito per la sua dimensione umana.

E. All’inizio ero turbato dalla “provincialità” dell’area e dal “troppo verde”, ora anche io mi sono molto affezionato al Villaggio. In parte ha influito anche il cambio di prospettive legato all’arrivo della nostra piccola Marta, infatti il villaggio è certamente un posto a dimensione familiare, perfetto per un bambino.
Un punto forte è la vicinanza dell’auditorium , che è un grande polo culturale, un punto di aggregazione molto forte anche umanamente (tutte le mamme passano lì la maggior parte del loro tempo coi propri pargoli)
Inoltre ci sono tutti quei piccoli ma essenziali servizi (calzolaio, sarta, supermercato, farmacia, studio medico, veterinario) a portata di mano. Direi che il Villaggio è abbastanza autosufficiente.

Cosa non vi piace? Cosa manca?
E.  Manca un bel bar/pasticceria possibilmente coi tavolini all’aperto che possa rappresentare un punto di ritrovo per un cappuccino e cornetto mattutino e per leggere un giornale, per questo occorre andare all’auditorium, seguendone gli orari di apertura, o uscire dal villaggio olimpico
Inoltre mancano i negozi per chi vuol fare shopping .. ma a dire il vero questo personalmente non mi manca ed ha, come riscontro, grandi vantaggi come trovare sempre parcheggio sotto casa

Che cosa avete cambiato nella casa? Progettate nuovi lavori? Siete Contenti?
E e A. Non abbiamo fatto grandi lavori, abbiamo mantenuto la planimetria originaria e non abbiamo al momento altri lavori in progetto. La casa ci sembra ben divisa così.

I migliori indirizzi in zona?
E e A. Auditorium della musica

Qual è la cosa che vi piace fare di più al Villaggio?
A. Mercato biologico la domenica
E. Ascoltare i concerti dell'auditorium in estate.

Come siete stati accolti dagli abitanti del quartiere? Avete avuto modo di socializzare con i vicini?
A. Quando Marta era piccola ho avuto occasione di incontrare diverse mamma in zona senza però creare veramente dei legami con i vicini

Ti piacerebbe rimanere qui o vorresti cambiare quartiere?
A e E. Speriamo di rimanere

C’è una canzone che associate alla vostra casa?
La nostra canzone (ormai diventata la canzone di Marta..l'unica capace di sedarla nei momenti difficili) è "Sei nell'anima" di Gianna Nannini



Per contattare Ernesto : 
ernestomaria72@gmail.com

This entry was posted in ,. Bookmark the permalink.

1 Response to 03 | Via Bulgaria

  1. Anonimo says:

    che bei colori!
    sarà contenta la bimba!
    Alberto

Leave a Reply