06 | Keep clean and carry on


Sabato 22 ottobre alle 10.30 giovani famiglie, nonni, single, bambini, ed anche alcuni senza tetto, spinti dal desiderio di partecipare ad un’utile e dimostrativa azione collettiva o banalmente per guadagnare un po' di buonissima pizza bianca si sono muniti di guanti e rastrello e si sono cimentati nella pulizia dell’area verde e del parco giochi di Via Germania. 







Ci si è conosciuti, qualcuno si è scoperto vicino di casa o con figli della stessa età, qualcuno più timido ha lavorato alacremente a testa bassa e qualche sfaticato ha fatto foto per documentare il momento...
 Per noi che siamo qui al Villaggio da pochi anni è stata la prima occasione per condividere un’idea ed un gesto simbolico con altri abitanti del quartiere. C'era sole, buona volontà e un’idea forte a motivarci.
Certo, ieri passando nell’area giochi ho notato che le carte per terra sono riapparse ma siamo certi che almeno chi ci ha visti pulire quel giorno ci penserà qualche istante in più prima di gettare con disinvoltura i rifiuti nel prato. E’ un piccolo passo, ma è qualcosa.

 Volete il vostro rastrello anche voi? La prossima Assemblea si terrà il 12 novembre alle 16,00 nella Sala Teatro della Chiesa di San Valentino in Via Belgio. 
Per info potete scrivere a: info@villaggioolimpico1960.it


Noi, invece, vi ricordiamo la nostra mail : theolympicvillageeye@gmail.com . Cerchiamo case da fotografare per arricchire il blog. Scriveteci!












This entry was posted in . Bookmark the permalink.

4 Responses to 06 | Keep clean and carry on

  1. Federico says:

    Ci fossero più spesso persone eventi come questo e Roma sarebbe certamente più pulita....

  2. Anonimo says:

    Magari accadesse più spesso, che bravi...

  3. bellissima iniziativa, socializzante e utile...

  4. Anonimo says:

    Step but step, this village is coming back to life. Great initiative.

Leave a Reply