09 | Via Danimarca


Casa di Bibi, Francesco, Ottavia (10 anni) e Clementina (5 anni)
Secondo piano 

Aggiungi didascalia





































Quando siete arrivati al Villaggio Olimpico? 
Siamo arrivati a settembre del 2007.

Perchè il Villaggio?
io ho sempre vissuto in zona, ma il Villaggio Olimpico era per me un posto del tutto sconosciuto finchè non è stato costruito l'Auditorium. Un giorno, passeggiando con mia figlia in via Gran Bretagna mi sono accorta tutto un tratto che sembrava di essere all'estero: verde, silenzio, aria pulita, case a dimensione umana, gente allegra, bambini nei prati. lo stesso giorno ho visto la mia attuale casa (che era in vendita) dal giardino, ho preso appuntamento con l'agenzia e la sera stessa ho fatto un'offerta... dopo 5 mesi sono diventata una del Villaggio

Vi piace vivere al Villaggio? Quali sono i lati positivi?
Adoriamo vivere qui! Ci è cambiata la vita come mai avremmo sperato! I lati positivi sono innumerevoli, ma i 3 più importanti sono: il verde, il silenzio,  il parcheggio. Tre caratteristiche che è impossibile trovare tutte insieme al centro di Roma. Mi piace il Villaggio perchè sembra di vivere in campagna, io dal mio salotto raccolgo le albicocche e ci faccio la marmellata, scendo sotto casa, raccolgo i pompelmi e mi faccio una spremuta, quando passeggi nei prati incontri sempre qualcuno con il quale fare due chiacchere, la dimensione umana è un fattore importantissimo che si può trovare qui perchè questo è realmente un "villaggio".

Cosa non vi piace? Cosa manca?
Il più grande problema del Villaggio è l'incuria e il degrado di alcune zone.
Le zone verdi andrebbero curate di più. Se ci fossero più secchi della spazzatura ci sarebbero meno cartacce, sacchetti e schifezze che volano per i prati. E se i padroni dei cani fossero più civili (moltissimi per fortuna lo sono) i nostri bambini giocherebbero più spensieratamente nei giardini, ma per il resto non mi lamento. 

Che cosa avete cambiato nella casa? Progettate nuovi lavori? Siete Contenti?
Il nostro appartamento era allo stato originale quando lo abbiamo comprato. 1 metro dopo la porta di ingresso ti imbattevi in un dedalo di porte. Abbiamo così buttato giù tutta la prima metà della casa, mantenendo intatti la cucina e la zona notte. La zona giorno ora è uno spazio aperto con soggiorno, pranzo e un micro studio che abbiamo realizzato in ingresso.

I migliori indirizzi in zona?
L'Auditorium e la sua libreria che è uno spazio rilassante dove passare una mezz'ora a cercare dei buoni libri, per quanto concerne il cibo il migliore indirizzo è la pizzeria Salernitana che ora sforna pure un ottimo pane e dei buonissimi dolci. Ci piace molto pure il negozio CuoreBio di via Olanda dove possiamo trovare degli ottimi prodotti biologici a prezzi normali.

Qual è la cosa che vi piace fare di più al Villaggio?
Personalmente oltre a stare in giardino con le mie figlie mi piace stare sdraiata sul divano con tutte le finestre aperte e sentire l'aria profumata.

Come siete stati accolti dagli abitanti del quartiere? Avete avuto modo di socializzare con i vicini?
Siamo stati accolti bene, i nostri vicini sono tutti molto gentili e simpatici, abbiamo fatto la conoscenza di alcune coppie con figli nelle scale attigue alla nostra e spesso ci frequentiamo. Ma so che ci sono alcune persone, che sono cresciute al Villaggio, che storcono la bocca quando arrivano nuovi abitanti

Ti piacerebbe rimanere qui o vorresti cambiare quartiere?
Mai nella vita cambierei quartiere! Al massimo andrei ad abitare a Berlino ma se devo stare in Italia voglio abitare al Villaggio!


This entry was posted in ,. Bookmark the permalink.

3 Responses to 09 | Via Danimarca

  1. elisa says:

    Che bellissima casa! e meravigliose foto, complimenti!

  2. Anonimo says:

    bella veramente! una grande cura del dettaglio e la voglia di osare con i colori. Complimenti!
    PS: splendida anche la cassettiera industriale

    SM61

  3. Anonimo says:

    il poggia piante grasse è stupendo!

Leave a Reply